Iraq: parte l'offensiva per riconquistare Mosul. Al-Abadi: "vi libereremo dal Daesh"

Le truppe dell'esercito iracheno, con l'aiuto delle forze alleate, hanno iniziato l'offensiva armata per strappare allo Stato islamico la città di Mosul. Mosul è la seconda più grande città dell'Iraq, finita sotto il controllo dell'Isis nel giugno 2014 ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altre testate

(askanews) - Oltre 43 obiettivi dello Stato Islamico (Isis) distrutti dai raid della coalizione internazionale a guida Usa lanciati nella notte sulla provincia di Ninive con l'inizio dell'offensiva dell'esercito di Baghdad per la ... (askanews)

Iraq, la guerra anti-Isis dei peshmerga curdi ... Dopo la caduta di Dabiq in Siria, è partita l'operazione per strappare la roccaforte dalle mani del Califfato. (Quotidiano.net)

Rallenta l'offensiva verso Mosul dell'esercito iracheno da sud, e in particolare quella dei miliziani Peshmerga curdi da est, dopo che ieri gli stessi curdi avevano detto di essere arrivati ad una quindicina di chilometri dalla città. (Wired.it)

Oggi 17 ottobre il premier iracheno Haider al-Abadi ha annunciato l'inizio dell'offensiva per riprendere il controllo della città di Mosul, nell'Iraq settentrionale, la seconda città più popolosa del paese, che dal 2014 è sotto il controllo del ... (TPI)

(askanews) - Gli elicotteri Apache dell'esercito americano sono entrati in scena nella battaglia per Mosul a sostegno delle forze irachene che combattono contro lo Stato Islamico. Lo ha annunciato ai giornalisti, riporta Fox News, il capo ... (askanews)

Alta tensione tra Iraq e Turchia, dopo l'annuncio del governo di Ankara di voler partecipare all'offensiva per cacciare lo Stato islamico dalla città-roccaforte di Mosul. (CiociariaReport24)