Sarà semplice traslocare le chat di WhatsApp da un sistema operativo all’altro

WhatsApp negli ultimi mesi ha apportato varie modifiche alla messaggistica e prossimamente sarà semplice traslocare le chat di WhatsApp da un sistema operativo all’altro

Lavori in corso. Perciò in futuro non ci sarà nessun tipo di problema per traslare le chat di WhatsApp da un sistema operativo all’altro.

Logicamente sarà semplice traslocare le chat di WhatsApp anche dal sistema iOS all’Android. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

“CPR ha trovato il malware nascosto in un’app su Google Play chiamata “FlixOnline”. Un nuovo malware Android è stato scovato sul Google Play Store, gli utenti Android sono quindi a rischio se non prestano la dovuta attenzione. (Tom's Hardware Italia)

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Ora torna al tuo telefono originale, quello da cui usi WhatsApp abitualmente, e vai su impostazioni selezionando poi "WhatsApp Web" che ti aprirà lo scanner per il QR (mi raccomando, se stai già utilizzando WhatsApp Web da qualche parte devi disconnetterti). (esquire.com)

Chiaramente lo schema di azione di tali malware difficilmente verrà archiviato, pertanto risulta molto importante prestare attenzione ai contenuti ai quali si accede non solo sul Play Store ma anche su app di messaggistica come WhatsApp I ricercatori di Check Point Research hanno infatti rilevato un malware particolarmente diffuso sui dispositivi Android, il quale aveva preso le sembianze di un’app Netflix per destare meno sospetti sulle sue potenziali vittime. (AndroidWorld.it)

Sembra Netflix, ma è un pericoloso malware. L’app malevola si chiama FlixOnline ed era presente sul Google Play Store, a disposizione di tutti gli utenti Android che avessero voluto scaricarla. In realtà, l’app prendeva il controllo di WhatsApp, attraverso il quale diffondeva a macchia d’olio un messaggio fraudolento, che invitava l’intera lista contatti a scaricare un pericoloso malware. (Telefonino.net)

Ad anticipare la novità è ancora una volta il portale di riferimento Wabetainfo che ha sondato le funzionalità delle versioni beta in test scovando il comando Muovi chat a Android / iPhone pensata proprio per un semplice esporta-importa di conversazioni e relativi allegati da un os all’altro. (Wired.it)

Ciò però nel tempo, porta ad un costante aumento nel tempo della memoria occupata dall’applicazione, un’eventualità alquanto fastidiosa per la maggior parte degli utenti che sicuramente vorrete risolvere il prima possibile. (Tecnoandroid)