Perchè l'Oms chiede di fermare le vaccinazioni dopo la prima fase

Valutiamo di vaccinare le persone a rischio negli altri Paesi prima di immunizzare i nostri giovani".

E non solo per una questione etica", spiega Pregliasco all'AGI.

A riferirlo è stata la portavoce dell'Oms, Margaret Harris, sottolineando che si tratta della cosa giusta da fare a "moralmente" ed "economicamente".

Il problema "è anche sanitario", spiega l'esperto.

La proposta dell'Oms è "assolutamente da prendere in considerazione" per il virologo e direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questa mattina è arrivata una particolare richiesta dell’Oms ai paesi membri, ossia, la sospensione dei vaccini una volta finita la prima fase. POTREBBE INTERESSARTI > > > Vaccino Campania, come e quando prenotarsi dal medico. (Vesuvius.it)

Vaccini, l'Ema dà il via libera ad AstraZeneca dal nostro corrispondente Alberto D’Argenio 29 Gennaio 2021 dal nostro corrispondente Alberto D’Argenio. (la Repubblica)

Stiamo chiedendo ai Paesi membri che, una volta vaccinate queste categorie, garantiscano che le forniture a cui hanno avuto accesso siano assicurate anche ad altri”, ha dichiarato parlando alla Bbc. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Siamo sulla buona strada per aumentare le nostre capacità di produzione”. Milano, 1 feb. (LaPresse)

L'allarme dell'OMS #gravidanza #covid19 #coronavirus #iltempoquotidiano https://t… - alexbottoni : Niente vaccino Moderna alle donne incinte. Nel corso delle sperimentazioni, i vaccini non sono stati mai testati su donne in gravidanza, ma i risultati . (Zazoom Blog)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 29 gennaio 2021) Ildi controllodeimesso a punto dalla Commissione europea si inserisce, secondo l'Oms, in una "tendenza moltonte" che potrebbe mettere a repentaglio la ... (Zazoom Blog)