Covid, Sicilia seconda regione per nuovi contagi: ma ad Agrigento appena 2 positivi

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 18.395 persone, in aumento di 50 unità rispetto a ieri

Fatto sta che l'Isola, dove anche oggi si registrano 20 decessi, è la seconda regione italiana per contagi dietro la Campania.

I nuovi guariti sono invece 540, mentre gli attuali positivi restano 24.955 con 23.617 curate a casa.

Questo perchè nei festivi prosegue l'attività diagnostica (dunque i tamponi molecolari), mentre subisce un rallentamento quella di screening (i rapidi). (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

I guariti sono complessivamente 181.604, mentre il numero delle vittime sale a 5.468 Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di lunedì 3 maggio. (AgrigentoOGGi.it)

Oltre a tutto ciò che attualmente è consentito, in zona gialla, sarà consentito riaprire bar e ristoranti con tavoli all’aperto anche a cena Nell’ultima settimana i nuovi positivi in Sicilia sono stati 6683, ovvero il 17% in meno rispetto alla settimana precedente. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I test nelle ultime 24 ore sono aumentati: da 9.000 a 14.400, con il tasso di positività che si riduce dal 7,8 al 5%. In tutta Italia sono ancora in calo i nuovi positivi: 5.948, secondo i dati del ministero della Salute. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Anche se il numero dei nuovi positivi continua a scendere resta preoccupante la situazione sul fronte dell'emergenza Covid in Sicilia, una delle cinque regioni del Sud ancora in zona arancione. Ma il dato più significativo è ancora una volta quello della provincia di Palermo, con 445 nuovi casi. (Giornale di Sicilia)

In Sicilia sono state sottoposte a tampone 7,25 persone per ogni positivo. Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 2,77% dei soggetti sottoposti a test. (Stretto web)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). Le vittime sono state 20 e portano il totale a 5.443. (Sky Tg24 )