De Vrij, l’Olanda vince ma il campo è lontano. Segnali dal Ct van Gaal?

SEGNALI – L’Olanda vince nuovamente contro gli Stati Uniti per 3-1 e passa gli ottavi di finale dei Mondiali.

CALO – Il calo fisico e tecnico di Stefan de Vrij è evidente ormai da un anno e mezzo.

Louis van Gaal ottiene il suo undicesimo risultato utile nella competizione e manda segnali importanti a Simone Inzaghi.

0 minuti in 4 partite con l’Olanda, il pensiero di Louis van Gaal sul difensore dell’Inter è chiaro (vedi articolo)

3-1 contro gli Stati Uniti con Denzel Dumfries totale protagonista, mentre l’altro giocatore dell’Inter Stefan de Vrij è partito nuovamente dalla panchina. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eppure Gosens, suo compagno in nerazzurro, lo prende in giro… Protagonista della vittoria contro gli Stati Uniti, lui che un po’ di Stati Uniti li ha nel nome. (Sky Sport)

Il CT si esprime con emozione su Dumfries. ORGOGLIOSO − In conferenza stampa è un Louis van Gaal che sprizza gioia da tutti i pori: «Gli ho dato un bacio davvero grande ieri. Sono felice quando i miei giocatori segnano e sono felice anche oggi, perché questi gol sono stati fantastici. (Inter-News)

Si impegna ma gli errori sotto porta potrebbero costare caro all’Argentina che nel finale rischia la clamorosa beffa In campo anche nella ripresa Lautaro Martinez che imita l’amico Lukaku in Croazia-Belgio. (Inter-News)

Louis In conferenza stampa con il giocatore dell'Inter c'era anche il ct Van Gaal che ha commentato così la sua prestazione. (Calciomercato.com)

"Non è un giocatore che ha la classe di Hakimi ma è un giocatore che sa dare un certo tipo di applicazione, soprattutto in fase di spinta. La partita è stata vinta sulla fragilità dei terzini degli Stati Uniti che hanno preso tre gol simili, Dumfries è stato un fattore per tutta la partita" (fcinter1908)

Un Dumfries così vale un tesoro. Un brindisi lo avranno fatto pure ad Appiano Gentile dato che “ Kawasaki ”, come l’hanno ribattezzato i compagni, può risolvere tutti i problemi di liquidità del club, generando pure una plusvalenza extralarge. (Tuttosport)