Alcune note statistiche sulle appena concluse qualificazioni femminili dell'Australian Open

* piccola notazione extra per la Germania, che è presente nel tabellone principale con 4 veterane (Kerber, Siegemund, Petkovic e Barthel) e non è riuscita ad avere nessuna qualificata.

Se l’Italia sta attraversando un periodo grigio per la Germania si prospetta buio pesto.

– il cutoff finale del tabellone è stato 254, abbastanza in linea con le madia degli ultimi anni.

– l’Australia aveva 8 rappresentanti ma nessuna si è qualificata. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti gli italiani a Melbourne (Di giovedì 14 gennaio 2021) Gli Australian Open 2021 si giocheranno sul cemento di Melbourne da lunedì 8 febbraio a domenica 21 febbraio. (Zazoom Blog)

La francese Clara Burel ha sconfitto 6-4 6-3 la colombiana Maria Camila Osorio Serrano. Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto si sono qualificate per gli Australian Open di tennis donne. (Giornale di Puglia)

Sara Errani ha conquistato un posto nel tabellone principale degli Australian Open di tennis, primo Slam del 2021. (Sport Mediaset)

Sono stati determinati, oggi, tutti i giocatori qualificati per l’edizione 2021 degli Australian Open, che si terrà a Melbourne dall’8 al 21 febbraio. Per questo motivo, si è deciso di giocare le qualificazioni a Doha in campo maschile e a Dubai in campo femminile. (OA Sport)

La giovane Elisabetta Cocciaretto (numero 132) ha battuto invece 6-3, 6-1 la francese Harmony Tan (234 del ranking), trovando così la sua seconda qualificazione consecutiva agli Australian Open. (TIMgate)

Dall’8 al 21 febbraio ci si giocherà il primo Slam del 2021 e l’Italia ha una situazione relativa alle teste di serie che può far sorridere. Considerando però le tre defezioni citate, Hurkacz sarebbe testa di serie n. (OA Sport)