Scoprirsi italiani: le Regioni in campo per i turisti delle radici

Le regioni, in particolare, da tempo operano per la creazione di progetti utili a sviluppare un’offerta turistica adeguata ai viaggiatori delle radici, in collaborazione con le associazioni locali e nazionali, i privati e i tour operator.

Non solo viaggi ma occasioni di investimento, i viaggiatori delle radici possono essere fonte di sviluppo economico.

Il crescente interesse per i turisti delle radici - italiani o discendenti di italiani che, per i motivi più vari, vivono oggi in un luogo diverso da quello di origine – si traduce nel lavoro che le istituzioni svolgono nella promozione del territorio italiano. (9 colonne)

La notizia riportata su altri media

Sì perchè il sistema distributivo delle agenzie di viaggi, nonostante tutto e nonostante tanti, rimane l’asse portante e affidabile per il consumatore finale che vuole prenotare una vacanza sicura. Torna “Agenzie di viaggio a Porte Aperte”. (Travelnostop.com)

Il tour operator ha lanciato il suo sito www.shiruqviaggi.com in occasione del Ttg, dichiarando che nei prossimi giorni la piattaforma verrà popolata con diversi itinerari all’insegna dell’autenticità dell’esperienza e dell’originalità del viaggio (L'Agenzia di Viaggi)

STORIE DI VINO: TOUR AUTUNNALE DI 1 NOTTE E 2 GIORNI. Il tour prevede l’arrivo autonomo nel cuore della tradizione vinicola piemontese, fra Langhe e Roero sorge Bra Proseguimento in direzione di Giaglione, dove ci sarà un pranzo degustazione con assaggio dei vini prodotti in azienda. (http://www.lagendanews.com)

E’ stato condannato ieri ad un anno di reclusione, pena sospesa il titolare di un’agenzia viaggi carpigiana. Da qui emerge come quei dodicimila euro se li fosse appunto intascati il titolare, ieri condannato (il Resto del Carlino)

In più, il superbonus potrà essere utilizzato come credito d’imposta ed essere ceduto a terzi entro l’anno fiscale 2025 SUPERBONUS. (L'Agenzia di Viaggi)

Ecco, quindi, le regole per i viaggiatori diretti alle Maldive. Come sempre, prima di qualsiasi viaggio verso l’estero, vi invitiamo a visionare i siti istituzionali del Paese di destinazione e la pagina web del ministero degli Esteri ViaggiareSicuri (SiViaggia)