#26novembre. Giovanni Legnini: “Ischia è un cantiere orientato al recupero delle condizioni di sicurezza”

Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. Ho nella mente stampata le immagini di un anno fa. Rivolgo e saluto con stima e affetto alla dottoressa Simonetta Calcaterra. Ringrazio la protezione civile nazionale e regionale con Curcio e Giulivo. Ringrazio te ministro per essere qui, oggi, a rappresentare il governo per il sostegno e la fiducia che ci hanno riservato. (Il Dispari Quotidiano)

Su altri giornali

Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. (Il Dispari Quotidiano)

Milioni di euro si movimentano con la terra. Il fango resta così ammassato nei siti di stoccaggio provvisori, quelli in fitto, altri partono con una neve dedicata verso le discariche in terra ferma. (Il Golfo 24)

Anita Winter Recentemente, Nina Weil è stata testimone di come la gente in Europa abbia applaudito la strage delle persone ebree o sia rimasta in silenzio. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. Il dolore per le 12 vittime della frana, la fiducia per il lavoro svolto, la consapevolezza del percorso ancora da compiere. (Il Dispari Quotidiano)