Executive webinar "Presidenza Biden e il nuovo ruolo degli USA"

Modera: Giampiero Gramaglia, direttore di Democrazia futura e presidente di Infocivica.

L’evento è l’occasione per presentare il libro di Antonio Di Bella e valutare come evolverà lo scenario politico ed economico, sia statunitense che globale, con la presidenza di Joe Biden

Da quel momento sono passati cinque mesi, 150 giorni nei quali il nuovo presidente, non più “Sleepy Joe” ma “Tiger Joe“, ha impresso una svolta decisa alla politica interna ed estera statunitense. (Key4biz.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Occidente, un blocco che è nato con l’inizio della Guerra Fredda, oggi rischia di essere un’eredità debole e senza prospettive reali. E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti. (Informazione Consapevole)

La chiamata alle armi di Biden serve anche a ricostruire un destino comune che l’Europa vede come un’opportunità ma anche come un complesso meccanismo di sudditanza E con Pechino non può essere evidentemente un dialogo europeo ma che guarda all’Indo-Pacifico, lì dove gli Stati Uniti vogliono che anche l’Europa si mobiliti. (InsideOver)

In un briefing di lunedì, il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin, ha commentato l'articolo d'opinione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il Washington Post.Biden ha dichiarato che la Cina non dovrebbe partecipare allo sviluppo di regole del commercio e della tecnologia mondiale. (Sputnik Italia)

Lo stanno prendendo in giro, stanno ridendo di lui e stanno umiliando il nostro Paese", ha detto Trump. https://it.sputniknews.com/20200919/relazioni-usa-russia-trump-non-e-forse-un-bene-avere-buone-relazioni-con-putin-9550434. (Sputnik Italia)

(askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sarà impegnato questa settimana e la successiva nel primo viaggio all'estero della sua presidenza. "Nelle mie telefonate con il presidente Putin, sono stato chiaro e diretto. (Yahoo Finanza)

ricoprire questo ruolo.Un gran numero di governatori di stati osteggia Joe Biden,ma secondo il parere di. quanto riguarda la scelta della sua vicepresidente,Kamala Harris,di origini giamaicane e prima donna a. (Sergio Vessicchio)