Cuore Atalanta, è un ko poco Salah: il sogno europeo continua

Cinque italiane in Champions, e perché no, anche sei: chi offre di piu? Insomma l'Atalanta si regala l'impresa, soffre (ma neanche troppo) e passa in semifinale, realizzando il sogno esagerato del calcio italiano, semmai vincesse l'Europa League da sesta in classifica (e lo stesso varrebbe per la Roma). Considerato poi che con l'eliminazione del Liverpool tutte le prime tre della Premier League sono fuori dalle coppe. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

MUSSO 6.5 Portiere di notte, nella versione più europea del termine. L’argentino titolare in Europa League è subito decisivo su Diaz al 12esimo. Cresce col passare dei minuti: nessuna sbavatura e uscite perfette. (Sport Mediaset)

L’Atalanta aveva strapazzato il Liverpool per 3-0, con una delle sue migliori prestazioni stagionali. Dopo la partita perfetta di Liverpool, l’Atalanta ha giocato l’altrettanto partita perfetta di Bergamo, che rispetto a quella dell’andata richiedeva un approccio diverso. (L'Eco di Bergamo)

Di Paolo Tomaselli, inviato a Bergamo L’Atalanta raggiunge agevolmente la semifinale di Europa League nonostante la sconfitta per 1-0 dal Liverpool. La squadra di Gasperini infatti riparte dallo storico successo dell’andata, il 3-0 di Anfield. (Corriere della Sera)

Degli inglesi si potrebbe dire molto, magari cose non tutte positive, ma in quanto a sportivita’ sono un altro pianeta rispetto all’Italia. Ecco un primo campione di commenti postpartita, questi tratti da “The Guardian” quasi commoventi, con l’immancabile pecora nera che ci dà dei “piccoletti” da acquistare in blocco, allenatore compreso…. (Atalantini.com)

Le parole di Gasperini È pur vero che il risultato dell'andata ha condizionato inevitabilmente il match, ma quanto accaduto a Bergamo sottolinea la forza di una squadra che ha saputo reggere anche nel momento più complicato: "Abbiamo eliminato una grande squadre e un grande allenatore. (Tutto Atalanta)