Sky, si dimette l’ad Maximo Ibarra

«Vi scrivo per informarvi – si legge nella comunicazione interna – che Maximo Ibarra ha deciso di lasciare Sky per affrontare una nuova sfida professionale e resterà in azienda fino a fine luglio».

Unitevi a me nel ringraziare Maximo per il contributo che ha dato a Sky Italia e facciamogli un in bocca al lupo per la sua nuova avventura professionale»

1' di lettura. Maximo Ibarra lascia Sky.

L’annuncio è arrivato attraverso una comunicazione interna firmata da Stephen van Rooyen, executive vice president e ceo di Uk & Europe di Sky. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il manager, oltre a divenire Ceo, sarà anche partner dei fondi azionisti, Bain Capital e Neuberger Berman. Ibarra prende il posto del dimissionario Paolo Pandozy, Presidente e CEO. (e-duesse)

Dopo l’uscita nei giorni scorsi di Nicola Maccanico, vice president programming di Sky Italia che andrà a guidare il progetto della nuova Cinecittà, pochi minuti fa TvZoom ha intercettato la notizia dell’addio anche del Ceo. (TvZoom)

L’ingresso in Sky era stata l’ultima tappa per Ibarra, dopo un’altra avventura lunga poco più di un anno con l’operatore di telecomunicazioni olandese KPN L’azienda, nata nel 1980, si sta recentemente concentrando su Cybersecurity, Fintech ed e-Commerce e secondo quanto ipotizzato, il manager Maximo Ibarra potrebbe essere intenzionato a prenderne la guida. (Notiziario Finanziario)

Le smentite di qualche settimana fa da parte del diretto interessato hanno trovato, a loro volta, una smentita. Intanto però Ibarra si è portato avanti e ha inviato questa comunicazione ai dipendenti. (Il Sole 24 ORE)

Ho rivissuto in “time lapse” tutte le cose che abbiamo fatto insieme anche quelle più difficili meno prevedibili e quindi più intense. Non lascio Sky per andare a prendere un incarico da AD in un’altra azienda, non ho perso l’entusiasmo e tanto meno non ho smesso di credere nel futuro di Sky, tutt’altro. (TvZoom)

Dopo due anni alla guida di Sky Italia, Maximo Ibarra lascia l’incarico per ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Engineering. Sky Italia sarà. (MonitoR magazine)