Covid: Lombardia, tra 4 o 5 giorni il traguardo dell'immunità di comunità

Covid: Lombardia, tra 4 o 5 giorni il traguardo dell’immunità di comunità Il 20 o 21 luglio la Regione toccherà il 70% di copertura totale della campagna di vaccinazioni anti Covid.

Dai dati forniti oggi - sabato 17 luglio - dalla Direzione Welfare di Regione Lombardia emerge che attualmente il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818 persone.

Tra martedì 20 luglio e mercoledì 21 la Lombardia potrà raggiungere la cosiddetta «immunità di comunità». (L'Eco di Bergamo)

Su altri giornali

L’immunità di comunità si raggiungerà quando a questi 7 milioni di persone (su 10 milioni di abitanti lombardi) saranno inoculate due dosi di vaccino anti-Covid o il monodose Janssen. Secondo gli ultimi dati forniti dalla Direzione generale Welfare, il totale delle adesioni alla campagna vaccinale è di 6.929.818. (Corriere Milano)

L'avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina del Brescia potrebbe essere già giunta al termine, dopo appena una settimana dall'inizio del ritiro pre-stagione. Tuttavia, le indiscrezioni continuano a parlare di dissapori con il presidente e un addio che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni (Calcio In Pillole)

La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose. A livello di comuni, la palma della comunità più vaccinata spetta a quella di Brinzio, con l’84,2% del target già raggiunto con almeno una dose, segue Luvinate con l’80,5%. (varesenews.it)

Raggiunti i 7 milioni, la Lombardia avrà coperto - almeno in parte - il 70% della popolazione, che è la quota comunemente fissata per il raggiungimento dell'immunità di gregge. Regione Lombardia viaggia a grandi passi verso l'immunità di comunità grazie a una campagna vaccinale che sta procedendo senza grandi intoppi dopo un inizio difficoltoso. (MonzaToday)

Sette milioni di persone immunizzate almeno con una dose. Nel complesso, su scala regionale, venerdì 9 luglio i pazienti in terapia intensiva erano 35 e quelli ricoverati nei reparti ordinari 127 (Prima Brescia)

Lombardia verso il ritorno alla normalità. Se i dati saranno confermati anche nei prossimi giorni, la Lombardia dovrebbe vedere molto presto il ritorno alla normalità. (News Mondo)