Reddit causa un rally dell'860%, in pieno stile crypto, per le azioni GameStop

Nei primi mesi del 2020, i LINK Marines hanno reagito al tentativo di Zeus Capital di shortare l’altcoin.

Le conseguenze dello short hanno coinvolto anche Nexo Finance, quando membri dei LINK Marines hanno individuato un indizio che avrebbe collegato Zeus Capital e Nexo.

Il 25 gennaio, GME ha assistito a una correzione del 51,70% dal suo massimo, chiudendo la giornata a 76,79$.

Il co-fondatore dell’exchange Gemini, Tyler Winklevoss, ha riconosciuto in passato il contributo dei LINK Marines alla comunità crypto con il seguente tweet:. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Entrano qui in scena i venditori allo scoperto, finanzieri-avvoltoi che scommettono sulle perdite di valore dei titoli presenti in Borsa. Gamestop domina la Borsa a causa del cinismo degli investitori. (Lega Nerd)

Le azioni di GameStop hanno guadagnato un agghiacciante 2.000% dal minimo del mercato a marzo, ma questa non è una vittoria, come detto il crash è dietro l’angolo. Il rivenditore di videogiochi GameStop (NYSE: GME) è una delle azioni più popolari in questo momento. (Dove Investire)

In tanti ormai credono che lo short squeeze sia vicino, ovvero il momento nel quale i grandi investitori saranno costretti a comprare le azioni di GameStop vendute allo scoperto qualche mese fa. Per questo in molti non stanno vendendo, ma si tengono le azioni nella convinzione che presto varranno anche di più. (Multiplayer.it)

Il social Reddit ha poi ‘sponsorizzato’ in qualche modo la scelta degli short squeeze. Il miracolo GameStop è stato alimentato soprattutto dagli investitori retail, che si sono incoraggiati attraverso diverse piattaforme social, incitandosi ad accumulare posizioni sulle opzioni e sui titoli della società. (Finanzaonline.com)

In questo caso i piccoli risparmiatori rialzisti usano opzioni che danno la possibilità di comprare l’azione ad un prezzo molto più alto rispetto alla quotazione reale. Le cose vanno male, i bilanci sono in rosso e quindi gli investitori puntano sul progressivo declino del valore del titolo. (Il Fatto Quotidiano)

Un vento favorevole continua a soffiare sul titolo GameStop. Ci attendiamo un ritorno a quote più normali, dove la valutazione delle azioni viene trainata dai fondamentali di GameStop”. (Money.it)