Bollette, rischio Blackout generale a fine anno: l’allarme fa davvero paura

Bollette e utenze, rischio blackout generale?

Rischio blackout generale alla fine dell’anno in seguito al rincaro bollette e alla carenza di carburante?

Del presunto rischio di un ipotetico blackout generale, infatti, ne ha parlato nei giorni scorsi il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, nel corso dell’assemblea di Confartigianato.

L’Entso-E è la Rete europea dei gestori dei sistemi di trasmissione dell’energia elettrica, che ha sede a Bruxelles

L’allarme colpisce, di cosa si tratta. (CheNews.it)

Su altri media

Ma in realtà sono tanti operatori del mondo dell’energia che stanno ripetendo con grande forza come questo rischio sia estremamente concreto. Non è chiaro quanto i blackout siano evitabili o no, ma il rischio per l’Europa è forte. (iLoveTrading)

Inoltre, un blackout potrebbe rallentare vertiginosamente gli interventi di soccorso, anche perché persino dispositivi come quelli dell’illuminazione pubblica sarebbero a rischio Specie perché, senza corrente, i riscaldamenti sarebbero fermi e le tubature esposte correrebbero il serio rischio di congelamento. (ContoCorrenteOnline.it)

Rischio blackout, spettro oscuro sull’Europa. Tra le quali, appunto, broccoli e cavolfiori. LEGGI ANCHE > > > Broccoli, attenzione se avete questa patologia: buoni ma…. Carburante, buona notizia in arrivo sui prezzi. (ContoCorrenteOnline.it)