Coronavirus, il bollettino dei vaccini in Umbria al 2 maggio: fasce di età, categorie e dati per fornitore

DATI PER FORNITORE. FASCE D'ETÀ. CATEGORIE. ANDAMENTO PUNTI VACCINALI

Si tratta del 94,17% delle 331.975 dosi consegnate (dato invariato) alla regione dal commissario straordinario nazionale all'emergenza Coronavirus, mentre i prenotati sono al momento 176.514.

Sono 312.635 (+5.486 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (domenica 2 maggio). (PerugiaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In aumento anche i ricoverati in ospedale, 202, nove più di ieri, mentre i pazienti nelle terapie intensive rimangono come ieri e sono in tutto 33 Nell'ultimo giorno sono stati infatti registrati 188 nuovi positivi, 140 guariti e un morto. (LA NAZIONE)

Una debacle storica per il Partito democratico, che ha spinto 21 presidenti di circolo a firmare una lettera di fuoco inviata poi dall'ex candidato Francesco De Rebotti. L'ultimo Congresso è stato un vero e proprio fallimento, che ha visto al voto meno della metà degli aventi diritto per l'elezione del candidato unico Tommaso Bori. (ilGiornale.it)

Si registrano purtroppo altri 5 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Cannara, Foligno, Gubbio, Norcia e Perugia, per un totale che sale a 1.357. (umbriaON)

Tutta l’Arma dell'Umbria e in particolare di Terni è oggi commossa alla notizia della scomparsa di un collega, fratello ed amico che è stato un Carabiniere, oltre che un uomo, esemplare per tutti. Lo saluteremo lunedì alle ore 10 presso la Chiesa di San Pietro, dove si terranno i funerali nel rispetto della normativa anti Covid" (PerugiaToday)

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 10.23 - si registra comunque un calo degli attualmente positivi, che ora sono 2.881 (-112). Nei 'Covid Hospital' umbri scendono a 193 (-10) il totale dei pazienti ricoverati e a 28 (-6) il numero di quelli in terapia intensiva. (PerugiaToday)

Per quanto riguarda la fascia d’età 70-79, sono 32.809 le prime dosi e 136 i soggetti che hanno completato la vaccinazione L’incidenza di casi ogni centomila abitanti – a livello di Asl – è pari a 82,14 nella Usl Umbria 1 e 73,16 nella Usl Umbria 2, anche se i dati nel Ternano hanno manifestato una leggera (“ma non significativa”) crescita. (TerniToday)