Mosul: prosegue l'avanzata, ma la resistenza è forte

In risposta all'avanzata dell'esercito di Baghdad verso Mosul per costringere l'Isis a lasciare la zona, lo Stato Islamico ha ucciso 284 persone. I corpi, sepolti con le ruspe. Le vittime, tra cui anche tanti bambini, erano state catturate nei giorni ... (L'Indro)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine del 2015 il Governo di Roma ha concesso l'invio di oltre 500 militari dell'Esercito in forze alla protezione del sito strategico della diga di Mosul in Iraq. (L'Indro)

I guerriglieri di Daesh domenica hanno attaccato la città Rutba nella provincia irachena occidentale di Anbar, tuttavia, l'attacco è stato respinto dai militari iracheni, comunica l'agenzia Associated Press da un messaggio dal comando centrale iracheno. (Sputnik Italia)

Almeno 200 famiglie irachene sono state costrette dall'Isis o Daesh a lasciare le loro case di un villaggio vicino e portate a Mosul per essere usati come scudi umani per ritardare l'avanzata delle forze dell'Iraq e dei curdi che sono all'attacco per ... (Ultima Edizione.Eu)

Di fronte all’avanzata delle forze della coalizione verso Mosul, lo Stato Islamico ha ucciso, in una esecuzione di massa, 284 uomini e ragazzi. (La Stampa)

L'offensiva contro i jihadisti del Daesh a Mosul, nel nord dell'Iraq, sta facendo più progressi del previsto. (Avvenire.it)

Secondo diverse fonti cittadine l'Isis sarebbe pronta a difendere la città dando fuoco a trincee riempite di petrolio. Veicoli militari iracheni nei dintorni di Mosul ... (Lettera43)