Su Autostrade è scontro frontale tra governo e Atlantia

La controllante di Autostrade ha ribadito che "non corrisponde al vero la reiterata affermazione che la società non avrebbe rispettato l'accordo del 14 luglio".

Immediata la replica della holding dei Benetton che ha presentato un nuovo esposto a Consob - l'ultimo risale allo scorso 14 luglio - chiedendo di valutare urgentemente i provvedimenti da adottare a seguito delle dichiarazioni rilasciate a mercati aperti dai due ministri. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Gavio che, lo ricordiamo, già opera nel settore autostrade. Autostrade ai Gavio dopo i Benetton? (ClubAlfa.it)

Dopo gli ultimi scambi tra Governo e i vertici di Atlantia, la revoca della concessione potrebbe essere una soluzione più vicina. Atlantia il cui valore è in flessione a Piazza Affari, a seguito del nuovo, rinnovato, gelo da parte del Governo. (IVG.it)

Consob ha avviato gli accertamenti preliminari per verificare se vi sono i presupposti per aprire un'istruttoria sull'andamento del titolo Atlantia a Piazza Affari dopo le dichiarazioni, le voci e le indiscrezioni su Aspi delle ultime settimane. (Milano Finanza)

Un default di Atlantia potrebbe ripercuotersi anche sulle altre controllate del gruppo, come le autostrade spagnole Abertis, su cui gravano altri 18 miliardi di debiti. Vedremo stavolta. Ma il fronte principale, in queste ore si sta spostando dalla rissa fra il gruppo Benetton e i ministri alla possibile trattativa privata. (Quotidiano del Sud)

Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . Le azioni criminali dei Benetton. . Autostrade, tra scandalo intercettazioni e liquidazioni dorate. . La strage di Genova del ponte Morandi Ora aspettiamo con fiducia l'esito delle indagini della magistratura per individuare tutti i responsabili del disastro del ponte Morandi. (Antimafia Duemila)

Atlantia continua a lavorare per rendere pubblica Aspi, proseguendo sulla strada dell’uscita da Autostrade tramite una quotazione in Borsa della nuova società. Atlantia ha già inviato una lettera ad alcuni possibili investitori, suscitando subito l’interesse di alcuni player molto importanti. (FormulaPassion.it)