Leonardo-Finmeccanica, ecco cosa farà Agusta Westland per la Difesa Usa

IL COMMENTO DI PROFUMO (LEONARDO-FINMECCANICA). “Con una presenza quasi quarantennale a Philadelphia, siamo orgogliosi di esser stati scelti dalla U.S.

CHE COSA DICE LA NOTA DI LEONARDO-FINMECCANICA. E’ quanto comunica il gruppo italiano attivo nell’aerospazio e nella difesa Leonardo (ex gruppo Finmeccanica) spiegando che questo contratto, coperto con fondi del Fiscal Year 2020 assegnati alla U.S.

Siamo fieri di poter dare un contributo importante al futuro della difesa degli Stati Uniti”, ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Leonardo divisione elicotteri, attraverso la sua controllata AgustaWestland Philadelphia Corp. Video del TH-119 (TH-73A). Qui sotto un breve video di presentazione del TH-73A che Leonardo produrrà per il Dipartimento della difesa degli USA. (Sputnik Italia)

Leonardo è riuscita ad accaparrarsi una maxi commessa dal Dipartimento della Difesa USA. In particolare, attraverso AgustaWestland Philadelphia Corp. (InvestireOggi.it)

Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia Corp., si è aggiudicata un contratto del valore di 176,47 milioni di dollari (oltre 158 milioni di euro) presso il Dipartimento della Difesa Usa per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A, unitamente a un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione. (Italia Oggi)

Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, ha dichiarato: “Con una presenza quasi quarantennale a Philadelphia, siamo orgogliosi di esser stati scelti dalla U. William Hunt, Managing Director Leonardo Helicopters Philadelphia, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio quello di offrire alla U. (2anews)

A trainare l'azione è la notizia della nuova commessa vinta negli Usa e comunicata nella notte. Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021. (Milano Finanza)

Al momento in cui si scrive le azioni Leonardo stanno guadagnando lo 0,5%, scambiando a 11,36 euro. La società leader nei settori difesa, sicurezza e aerospazio si è appena aggiudicata una nuova commessa negli Stati Uniti (Money.it)