Mercato immobiliare dopo il Coronavirus, ecco chi perde e guadagna dalla crisi

E il mercato immobiliare torna ad essere un rifugio con l’emergenza Coronavirus. Senza rischio di esagerare, possiamo considerare Panini uno dei massimi esperti di mercato immobiliare e per questo ne abbiamo approfittato per avere una sua previsione a 360 gradi sul futuro di questo comparto economico dopo il cessato allarme.

Ne abbiamo parlato con Gianmaria Panini, fondatore di ELVinvest, società con sede in Svizzera e che si occupa di investimenti sul mercato immobiliare all’estero. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, Foggia e soprattutto Taranto hanno registrato crescite importanti, pari rispettivamente al 4,1% e al 6%. Positivo il fronte degli affitti. Il tuo browser non può riprodurre il video. (BariToday)

Secondo Maurizio Pezzetta, presidente della Fimaa (Federazione italiana mediatori agenti d’affari), «fare previsioni serie sul futuro del mercato immobiliare post pandemia è prematuro, perché dipende dalle variabili connesse alla situazione sanitaria». (Corriere della Sera)

È inutile poiché come il fotografo inesperto, saremmo in grado solo di scattare tante fotografie sfocate, buone solo per il cestino. Attendiamo fiduciosi nella nostra casa, che in questi giorni di emergenza sanitaria, ha dimostrato tutto il suo valore di bene primario per il nucleo familiare. (Terni in rete)

In questi momenti di crisi, dove infauste previsioni sull’andamento del mattone contribuiscono ad alimentare la speculazione, CONFABITARE presenta una sorprendente analisi del proprio Centro Studi Statistici e Immobiliari volto a ridimensionare l’impatto che, questa tremenda pandemia che ha colpito il nostro Paese ed il Mondo intero, avrà sul Mercato Immobiliare. (Monitorimmobiliare.it)

La sensazione però, è quella di una situazione drammatica e di declino del volume d’affari, dovuti ad incertezza e a mancanza di lavoro “sul campo”. I mesi avvenire non saranno dei più rosei per il mercato immobiliare sardo, anch’esso fortemente colpito e chiamato a fare i conti con l’attuale emergenza sanitaria causata dalla diffusione pandemica del coronavirus. (Gallura Oggi)

"Le normali crisi hanno un cosiddetto andamento a ‘V’, con crollo e risalita. Emergenza che non ha eguali o precedenti recenti a cui è possibile rifarsi: "Questa non è una normale crisi e.... L’emergenza Coronavirus è destinata a cambiare non solo le abitudini. (il Resto del Carlino)