Nave da crociera attracca in Campania: donna positiva ricoverata

Arrivata a Salerno, la sanità marittima ha provveduto ad applicare l’iter previsto: la positiva è stata trasferita al polo Covid di Scafati.

Sono passati due anni da quando l’ultima volta, a Salerno, è attraccata una nave da crociera.

Nave da crociera attracca in Campania: donna positiva ricoverata. Da quanto appreso, la donna era già in quarantena da giorni.

Oggi, nella Main Shift 4, proveniente da Cannes con a bordo 1200 passeggeri, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid per la positività di un membro dell’equipaggio. (Teleclubitalia.it)

Ne parlano anche altri media

Gli spedizionieri Stefano Coccon della Cds Sdc Spedizionieri la mette così: «Qui si ammazza per far vivere Venezia Solo che la nave non c’era, l’imbarco ieri lo si è fatto sui pullman, per chi veniva e per chi tornava. (Corriere della Sera)

Al lavoro da ore una task force di volontari e sanitari, che stanno effettuando i tamponi a bordo. E' la prima nave da crociera che ha fatto capolino al porto di Salerno in questa stagione estiva. (StileTV)

Si tratta di una nave da crociera che dalla mattinata di oggi, lunedì 19 luglio, si trova ormeggiata al porto di Salerno. La nave arriva dal porto di Cannes e alle 18.30 dovrebbe ripartire in direzione Civitavecchia ma le notizie di queste ore potrebbero cambiare il programma di viaggio (L'Occhio di Salerno)

E’ una donna membro dell’equipaggio, era già in quarantena Attracca nave da crociera a Salerno: un positivo Covid a bordo. (Internapoli)

Veramente, ma anche finalmente, una buona notizia su Venezia. Dunque il Covid-19 più dell’Unesco ha potuto rappresentare l’urgenza di una decisione troppo a lungo rinviata e ancora inadeguata. (Il Fatto Quotidiano)

Gli altri membri dell’equipaggio sono sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. All’attracco, però, si è resa necessaria l’applicazione del protocollo anti-Covid a causa della positività di un membro dell’equipaggio. (Il Fatto Vesuviano)