F1, Verstappen dopo la vittoria nella Sprint Race: "Che lotta!". Hamilton: "Dobbiamo inventarci qualcosa"

LEGGI ANCHE F1, ecco come funziona la sprint race. Hamilton secondo — Il poleman dell'inedita qualifica del venerdì, Lewis Hamilton, deve accontentarsi della seconda posizione, dopo essere stato superato allo start da Verstappen.

L'olandese della Red Bull mostra sicurezza dopo aver vinto la prima Sprint Race della storia della F1: "Ma non siamo veloci nel rettilineo".

Lewis Hamilton deve accontentarsi della seconda posizione: "La Sprint Race?

La Sprint Race?

È ancora Max Verstappen a imporsi nella prima Sprint Race della storia della Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

ax Verstappen si aggiudica la prima qualifica sprint della storia della Formula 1 e domani partirà davanti a tutti nella gara del Gran Premio di Gran Bretagna. Terza fila per le due McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo. (Tuttosport)

Sono contento di prendermi questi tre punti. Spero di poter fare una bella battaglia con Lewis", ha concluso Verstappen (Sportal)

E porta a casa pure i 3 punti per la vittoria della gara sprint, con Hamilton che prima di partire per la gara vera paga già un punto di distacco. Mezz'ora di gara con l'unica variante della prima fila della gara di domenica. (Automoto.it)

Terzo Bottas, poi c’è Leclerc: un buon risultato, si è messo dietro Sergio Perez sull’altra Red Bull. Scoppia il boato dei 90 mila quando George Russell, con la Williams, s’inserisce fra i top 10 per arrampicarsi addirittura all’ottavo posto (Corriere della Sera)

Ma la cosa più importanti sono due: Max Verstappen partirà davanti a tutti nel GP Gran Bretagna ed ha guadagnato un punto in classifica Piloti su Hamilton, grazie ai tre punti ottenuti con questi 17 giri contro i due dell'inglese. (Autosprint.it)

19.07 Tempi interessanti ma non ancora eccezionali rispetto alle FP1: comincia il giro lanciato di Red Bull, Mercedes, Aston Martin e Leclerc. Se, infatti, l’olandese vincerà ancora, sarà chiaro come il Mondiale prenderà davvero la direzione del portacolori della Red Bull (OA Sport)