Phoenix - la recensione del dramma diretto da Christian Petzold

Se l'Olocausto è uno dei temi più raccontati dal cinema negli ultimi decenni, in questi ultimi mesi sembra che gli anni successivi alla tragedia, quelli del rientro alla vita normale, siano la nuova tendenza. Succede anche nel nuovo film di Christian Petzold. (ComingSoon TV)

La notizia riportata su altri media

Inserito nel programma della sezione Gala, il film del regista tedesco racconta la ricerca di identità di una donna sopravvissuta ad Auschwitz e testimone di uno dei momenti più delicati della storia della Germania; "Non esistono testimonianze sui sopravvissuti ai campi di concentramento ed è terribile", ha... (Movieplayer.it)

17:55 (ANSA) - ROMA - Quando si mescola un noir, la Shoah e l'amore l'effetto può essere sorprendente, come dimostra 'Phoenix' di Christian Petzold, Orso d'Argento a Berlino per 'La scelta di Barbara'. (Corriere della Sera)

(AdnKronos) - Alle ore 22 la Sala Sinopoli ospiterà "Phoenix", nuovo lavoro del cineasta tedesco Christian Petzold, Orso d'Argento a Berlino per "La scelta di Barbara," vincitore di tre premi nello stesso Festival per "Yella", autore di "Jerichow" presentato a ... (Sardegna Oggi)

Il regista tedesco Christian Petzold porta alla Festa del Cinema di Roma il tema dell'olocausto, uno degli eventi storici più tragici e drammatici del proprio Paese, con il suo nuovo film Phoenix in concorso nella sezione Gala. (VOTO 10)

Alla conferenza stampa ha partecipato il regista del film. Questa mattina è stato presentato al Festival di Roma 2014 il film Phoenix di Christian Petzold, in concorso nella sezione Gala. (Cinefilos.it)

Rinasce dalle proprie ceneri la protagonista del nuovo film di Christian Petzold, un'opera complessa sul passato della Germania e sul senso profondo del cinema. (Movieplayer.it)