Coronavirus, Niccolò è finalmente in Italia e il test è negativo (VIDEO)

Ad accoglierlo allo scalo romano anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha scritto sul proprio profilo Facebook "Bentornato a casa!

Il test al Coronavirus che l'ospedale Spallanzani di Roma ha effettuato su Niccolò, il 17enne gradese rimpatriato ieri mattina dalla Cina è negativo.

Al giovane che era rimasto bloccato a Wuhan per due volte a causa delle febbre, come riporta Ansa che ha pubblicato la nota della Direzione sanitaria dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive, toccherà adesso un "periodo di ricovero in isolamento":. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altri media

Salgono intanto a oltre 1.500 le vittime legate al coronavirus, dopo che ieri altre 139 persone sono morte nella provincia dello Hubei. l diciassettenne italiano più volte bloccato in Cina a causa della febbre è tornato in Italia. (Ticinonline)

Lo ha detto l'assessore alla salute Alessio D'Amato, a margine del nuovo bollettino medico.Dopo lo sbarco e i controlli,. Bentornato Niccolò". (Giornale di Puglia)

È atterrato alle 7:45 all'aeroporto militare di Pratica di Mare l'aereo KC 767A dell'Aeronautica militare con a bordo Niccolò, il 17enne friulano che per ben due volte non aveva potuto fare rientro con gli altri nostri connazionali, rimpatriati nelle scorse settimane, a causa della febbre (La Repubblica)

"Sono felice di essere tornato in Italia", è quanto avrebbe detto il 17enne di Grado a chi gli ha parlato. Il 17enne italiano di Grado (Gorizia) tornato in Italia da Wuhan, è risultato negativo al test per la ricerca del nuovo virus cinese e di altri eventuali agenti patogeni (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA DEI CONTAGI ). (Sky Tg24 )

«Oltre a tornare subito a casa, volevo tanto mangiarlo di nuovo», confessa Niccolò dopo essere arrivato allo Spallanzani. D’altra parte è sembrato così anche a chi nella serata di venerdì (ora italiana) è sceso sulla pista di Wuhan (Corriere della Sera)

A trattenerlo in albergo a Wuhan per due volte consecutive, mentre 64 connazionali sono stati invece trasferiti in Italia – ora si trovano in quarantena fra Spallanzani e Cecchignola -, qualche linea di febbre che ieri era sparita. (Corriere della Sera)