Hasan Hamis, che ha accoltellato l'agente Di Martino a Milano: Cpr esauriti e il silenzio del Marocco, ecco perché non è stato espulso

Quando Hasan Hamis è entrato in Italia, alla fine del 2002, alla guida del Paese c'era il secondo Governo Berlusconi, insieme alla Lega di Bossi e ad Alleanza nazionale dell'allora vicepremier Gianfranco Fini. Matteo Salvini era un istrionico e combattivo consigliere comunale di Milano, il Milan vinceva la Champions League nell'euroderby con la Juventus e al vertice di Pratica di Mare George W. Bush e Vladimir Putin si stringevano la mano in posa davanti ai fotografi e televisioni. (Corriere Milano)

Su altre fonti

Ha ereditato dal padre l'amore per la Polizia, Christian Di Martino, il vice ispettore originario di Salerno che nei giorni scorsi è stato ferito in modo grave alla schiena nei pressi della stazione di Lambrate a Milano (Ottopagine)

Ha trascorso una notte tranquilla Christian Di Martino, il viceispettore delle Volanti accoltellato alla schiena mentre tentava di bloccare un 37enne marocchino che lanciava sassi contro treni e persone alla stazione di Lambrate. (IL GIORNO)

Centrale, Garibaldi, Lambrate, Rogoredo: la mappa della zone difficili sul fronte sicurezza si sviluppa proprio negli snodi ferroviari, luoghi – non solo a Milano, e non solo in Italia – tradizionalmente a rischio. (IL GIORNO)

Sicurezza a Milano, Sala: «L'immigrazione serve ma i decreti di espulsione vanno eseguiti»

Da quella data di governi ne sono passati 12, di tutti i colori politici, ma incredibilmente, da quel momento, Hamis non ha più lasciato il Paese. (ilmessaggero.it)

Il poliziotto, dopo un intervento e numerose trasfusioni, resta comunque in prognosi riservata all’ospedale Niguarda. E il quadro clinico è ancora molto critico. È stato colpito tre volte con un coltello da cucina con una lama di 20 centimetri: due le ferite gravi a un rene e al duodeno oltre ai vasi addominali. (L'Unione Sarda.it)

Il sindaco di Milano Beppe Sala torna a parlare di sicurezza, il giorno dopo l'accoltellamento del viceispettore della polizia Christian Di Martino alla stazione di Lambrate. (TGR Lombardia)