Auto - News, Tesla Model 3 Performance 2024: aumentano le performance

Una nuova Tesla Model 3 Performance? Sì, quando nessuno se lo aspettava! La berlina elettrica offre un nuovo design esterno, ma soprattutto aggiunge più potenza al motore. Ovviamente è stato rivisto anche l'assetto e non mancano altre interessanti modifiche che ora andremo a vedere. Il suffisso Ludicrous e Plaid viene accantonato, bensì un badge dedicato che richiama al film Balle Spaziali. Vediamo come cambia. (GPOne.com)

Ne parlano anche altri media

La sorpresa è servita sul piatto d'argento da Tesla: ecco debuttare la Tesla Model 3 Performance, la declinazione più sportiva e adrenalinica della nota berlina elettrica firmata Elon Musk. (Tom's Hardware Italia)

Così la nuova Model 3 Performance 2024 è stata arricchita e modificata con numerosi interventi sulla meccanica, per renderla capace di sfruttare in pieno ogni cavallo del suo powertrain. (InsideEVs Italia)

Tesla ha svelato la sua ultima novità nel settore automotive: la Tesla Model 3 Performance, una versione aggiornata della sua celebre berlina elettrica, che ora si posiziona come il modello più potente mai prodotto dall’azienda. (Autoblog)

Rispetto alla Tesla Model 3 standard, la versione Performance presenta un paraurti anteriore con un design più sportivo, caratterizzato da uno spoiler in fibra di carbonio e feritoie laterali che migliorano l’aerodinamica. (NEWSAUTO)

La potenza di 460 CV, che può raggiungere un picco di 510 CV, si deve ai due motori, uno anteriore e l’altro posteriore. La nuova Tesla Model 3 Performance sarà in consegna da giugno del 2024 con un prezzo che parte da 55.990 euro e un’autonomia che la casa dichiara in 528 km (ciclo WLTP). (AlVolante)

Dal punto di vista tecnico, siamo di fronte alla Model 3 più potente mai realizzata. Merito del powertrain composto da due motori elettrici, che vanta una potenza complessiva di 340 kW (460 CV). (DMove.it)