Papa in Slovacchia celebra anche una messa con rito bizantino

E’ il primo viaggio di Bergoglio dopo l’intervento chirurgico all’intestino dello scorso luglio ed è apparso in buona forma

E' il primo viaggio di Bergoglio dopo l'intervento chirurgico all'intestino dello scorso luglio ed è apparso in buona forma. (LaPresse) Papa Francesco nel suo viaggio in Slovacchia ha celebrato anche una messa con rito bizantino a Presov in riconoscimento dei fedeli greco-cattolici del Paese. (LaPresse)

Su altri media

Molto belli i testi del papa anche se qualche giornalista cattolico è stato fin troppo unilaterale nel commento. A detta della gente, è stata un’esperienza bellissima. (SettimanaNews)

Bagno di folla per lui al suo arrivo (LaPresse)

Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese, spesso al centro di discriminazioni ed emarginazioni Molti sono arrivati già nella notte per posizionarsi nei posti migliori. (LaPresse)

Chi vive qui è costretto al degrado e alla povertà: non c’è gas, non c’è luce e l’acqua corrente è disponibile solo per poche ore al giorno. Il Pontefice a Kosice: "La via per convivenza pacifica è l'integrazione". (LaPresse)

(LaPresse) Dopo un volo di circa 50 minuti da Bratislava a Kosice, Papa Francesco si è spostato in auto nella vicina Presov, terra di martiri greco-cattolici, ed è appena arrivato al Mestska Sportovahala per presiedere nel piazzale antistante la Divina Liturgia in rito bizantino (Corriere TV)

Durante la Divina Liturgia Bizantina a Prešov, il Papa usa parole dure contro l’ostentazione dei simboli religiosi che leader politici in tutta Europa portano avanti ignorando però di fondo il messaggio evangelico (la Repubblica)