ita airways vendita governo

ROMA – Anche se ha un piede fuori da Palazzo Chigi, il governo Draghi è deciso a vendere Ita. E Maurizio Leo - responsabile economico di Fratelli d’Italia, intervistato da Affari Italiani - accetta la cessione perché i giochi, dice, sono ormai fatti. D’altra parte Ita - la compagnia aerea pubblica - ha impegni di spesa severi: serviranno 430 milioni di dollari solo per gestire e rafforzare la flotta nel 2023. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Con il nuovo governo, che sarà guidato dal partito vincitore delle elezioni Fratelli D’Italia, continuerà la partita sulla vendita di Ita Airways. La trattativa però deve continuare, con gli interlocutori del governo Draghi che cercheranno di chiudere la partita il prima possibile. (FormulaPassion.it)

Da pochi minuti, venti tra manager di punta, avvocati ed esperti sono entrati nella sede di Ita Airways, a Fiumicino, in una giornata quasi primaverile. Ad accoglierli sia l'ad di Ita, Fabio Lazzerini, sia il presidente esecutivo, Altavilla. (la Repubblica)

Non è prevista la presenza di Air France-Klm. Oggi, infatti, è in programma un incontro tra i vertici della newco e i rappresentanti di Certares e Delta, questi ultimi presenti per la parte commerciale. (Il Sole 24 ORE)

Ascolta la versione audio dell'articolo È entrata nel vivo la trattativa in esclusiva per la vendita di una quota di Ita Airways, dopo l’expert session che si è svolta ieri a Fiumicino tra i vertici della compagnia, il presidente esecutivo Alfredo Altavilla e l’ad Fabio Lazzerini (accompagnati dal management) con i rappresentanti del consorzio guidato dal fondo Usa Certares che ha proposto l’acquisto del 50% più un’azione. (Il Sole 24 ORE)

Ita, nuove assunzioni e cento aerei: Certares presenta il suo piano 2023. Oggi gli emissari del fondo Usa Certares e quelli di Delta chiuderanno il cerchio con la compagnia italiana in un vertice nella sede del vettore tricolore che si preannuncia decisivo. (ilmessaggero.it)

I manager della compagnia presieduta da Alfredo Altavilla (in foto) ne illustreranno stato e prospettive; all'incontro parteciperanno, ma solo per la parte commerciale, sia Delta che Air France. Dopo circa un mese di silenzio, domani è in programma il primo incontro tra l'azienda erede di Alitalia e il fondo Usa Certares, da quando questo è stato scelto dal governo come interlocutore in esclusiva. (ilGiornale.it)