Superbonus e cessione del credito a parenti: compensazione in F24 per pagare imposte, tasse e contributi

L’articolo 3-bis prevede l’estensione del modello F24 a tutti i tributi e, parallelamente, amplia l’ambito applicativo della compensazione

Superbonus e cessione del credito a parenti: compensazione in F24 per pagare imposte, tasse e contributi. Arriva da FiscoOggi, rivista telematica dell’Agenzia delle Entrate, il chiarimento relativo alle modalità di utilizzo del credito d’imposta maturato a seguito di cessione tra parenti delle somme rientranti nel superbonus 110 per cento e nei bonus casa ordinari. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre testate

Vorrei sapere se, una volta esaurito il massimale di 96.000 euro posso usufruire della detrazione bonus casa 50% su un ulteriore massimale di 96.000 euro per interventi distintamente contabilizzati? Supersismabonus, se si finisce il massimale si può avere il bonus casa su altri lavori? (la Repubblica)

Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico (Sky Tg24 )

Condominio vincolato, quale scadenza per il Superbonus nei singoli appartamenti? Ci sono riferimenti normativi in merito a questi miei dubbi? (la Repubblica)

Pertanto si possono cedere anche le spese dentro i due stati di avanzamento lavori previsti dalla normativa vigente. Allo stesso modo l’alternativa all’utilizzo delle detrazioni può essere quella della cessione del credito ad un soggetto diverso o lo sconto in fattura direttamente da chi effettua i lavori. (InvestireOggi.it)

Si tratta di una scadenza molto importante per i proprietari di edifici e villette unifamiliari che stanno ristrutturando la propria casa con il bonus 110. Infatti, è possibile che l’impresa, fin quando le banche non hanno sbloccato la cessione del credito, non ha avuto la liquidità necessaria per portare avanti i lavori 110. (InvestireOggi.it)

Leggi anche: SUPERBONUS 110%: COSA SAPERE SULLA DETRAZIONE SE L’INTERVENTO È GESTITO DAL GENERAL CONTRACTOR. La quarta cessione: cosa si prevede. Di cosa stiamo parlando? Gli investimenti conclusi ad oggi vanno oltre i 28 miliardi di euro, con meno di 31 miliardi di detrazioni già maturate. (Immobiliare.it)