Covid, fonti: Green pass dal 5/8 con prima dose o tampone

(LaPresse) – Dal 5 agosto per ottenere il green pass per consumare nei ristoranti e bar al chiuso, frequentare palestre, terme e spettacoli, bisognerà avere almeno una dose di vaccino o un tampone effettuato nelle 48 ore.

Roma, 22 lug.

E’ quanto si apprende al termine della cabina di regia a palazzo Chigi

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

The post Green Pass per chi è guarito da COVID: come funziona appeared first on Punto Informatico. e modalità di funzionamento del Green Pass per chi è guarito da COVID-19: tempistiche di emissione e durata della validità, con e senza vaccino. (HelpMeTech)

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l'infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. Il green pass si ottiene con la prima dose di vaccino, con tampone rapido fatto nelle 48 ore precedenti. (Giornale di Sicilia)

Da venerdì 6 agosto il Green pass servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti, ma non per consumare al bancone. Qualora la violazione fosse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni (AMnotizie.it)

Le principali associazioni di categoria del comparto chiedono un incontro immediato al premier Mario Draghi, per comprendere in dettaglio le ragioni che lo hanno spinto a prorogare ulteriormente la chiusura dei locali da ballo Milano, 23 lug. (LaPresse)

GREEN PASS E CAMBIO DEI PARAMETRI “La campagna vaccinale ha permesso all’economia di riprendersi”, continua Draghi. Il nostro messaggio è: vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi”. (Artribune)

Per la zona arancione, invece, le soglie salgono al 20% per le terapie intensive e al 30% per le aree mediche. Tra gli altri punti del decreto, il cambio dei parametri per la zona gialla con la soglia fissata al 10% per le terapie intensive e al 15% per le ospedalizzazioni. (Sky Sport)