Tsitsipas vola nel ranking Atp, mai così in alto in carriera prima d'ora

Stefanos Tsitsipas ha suggellato lo straordinario momento di forma che sta vivendo con una grande vittoria in semifinale al Roland Garros contro Alexander Zverev.

Un risultato che gli consente di raggiungere la prima finale Slam in carriera e gli dà la chance di portare a casa il suo primo major.

Il greco, infatti, se battesse Novak Djokovic, riuscirebbe addirittura a superare Rafael Nadal, fermo a 8.630 punti dopo la sconfitta in semifinale contro il serbo

Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. (Tennis Fever)

Su altri giornali

Il numero uno del mondo si è imposto sullo spagnolo in quattro set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7-4), 6-2. Per Nadal, arriva la terza sconfitta su 108 partite giocate sulla terra rossa parigina. (Adnkronos)

Per la finale parigina si è già qualificato Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha superato il tedesco Alexander Zverev in cinque set nella semifinale delle 'nuove leve', e disputerà la sua prima finale in un Grande Slam Novak Djokovic è per la quinta volta finalista del Roland Garros di Parigi. (San Marino Rtv)

Nonostante nel 5o parziale apparisse più affaticato, il 22enne ellenico è stato cinico nell’approfittare di un paio di errori gratuiti dell’avversario per allungare e andare a prendersi la 6a vittoria in 8 confronti diretti Per la prima volta nella storia un tennista greco disputerà la finale di un torneo del Grande Slam. (LiveTennis.it)

LA CRONACA DEL MATCH In alto le immagini salienti dello scontro andato in scena sullo Chatrier. (Sportface.it)

L'esultanza di Stefanos Tsitsipas dopo aver sconfitto in 5 set Alexander Zverev nella semifinale del Roland Garros. Il 22enne greco, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti. (La Stampa)

E’ stata una battaglia di nervi, mi sono salvato nel quinto set, il pubblico mi ha dato l’energia per andare avanti. 11 Giugno 2021. Stefanos Tsitsipas, pianto greco. (Sportal)