Alessio Agnelli «Contro lo Shakhtar sarà tutto nelle nostre mani. Vogliamo

Vogliamo gli ottavi di Champions League, uno dei nostri obiettivi».

Due griffati Conte, uno Inzaghi, «ma all'andata abbiamo sprecato tante occasioni, anche se loro hanno avuto più possesso palla

Altri 3 punti da incamerare per la matematica certezza del secondo posto nel girone e del passaggio alla fase ad eliminazione diretta, come non accade da un decennio in casa Inter.

Siamo lì, è tutto le nostre mani e la vittoria con il Napoli può darci tanto in autostima». (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella quinta giornata del girone di Champions League, i nerazzurri affrontano la squadra di De Zerbi, ultima nel gruppo F. I nerazzurri hanno recuperato tre punti sia agli azzurri che al Milan, un fine settimana certamente proficuo. (La Gazzetta dello Sport)

L'Inter ha un primo match point per sfatare il tabù europeo e centrare gli ottavi di finale di Champions League per la prima volta dal 2011/12. Padroni del proprio destino, agli uomini di Simone Inzaghi possono bastare anche tre punti nella sfida di stasera contro lo Shakhtar Donetsk, a patto che il Real Madrid non perda contro lo Sheriff: bisognerà aspettare, quindi, comunque la tarda (Il Gazzettino)

Juventus, Allegri: 4 centrocampisti? (Footballnews24.it)

Anche l’Atletico Madrid, è vero, non vive un bel momento in Europa: ha perso le ultime due partite in Champions (entrambe contro il Liverpool) e adesso ha 4 punti nel girone. I rossoneri sono infatti ultimi nel girone B con un punto, guadagnato nell’ultima giornata con il pareggio a San Siro per 1-1 contro il Porto. (Raffaele La Russa)

A prescindere da chi giocherà, comunque, l'allenatore interista si aspetta il massimo, perché un risultato negativo potrebbe avere conseguenze catastrofiche sull'intera stagione Eppure, tra Psv, Barcellona e lo stesso Shakhtar, nelle ultime tre stagioni l'Inter ha sempre fallito queste sfide europee da dentro o fuori. (il Giornale)

Non si è ripetuto la stagione successiva quando ha ritrovato gli ucraini in Champions? E non per il rinnovo del contratto che ne ha fatto uno dei nerazzurri più pagati. (fcinter1908)