Prezzi, la deflazione aiuta le famiglie povere

Dal rapporto Istat La misura dell'inflazione per classi di spesa delle famiglie emerge che la frenata dell'inflazione nel 2014 ha “ridistribuito” il potere d'acquisto : le famiglie con un minore livello di spesa hanno visto scendere i prezzi dello -0,2% - rispetto alla ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altri media

La decelerazione dell'inflazione nel 2014 è stata più marcata per le famiglie con minore livello di spesa, consolidando una tendenza già emersa durante il 2013. E' quanto rileva l'Istat. (Milano Finanza)

Povero Milan, e povero Inzaghi, e povero Galliani, e povero Berlusconi! Sì, la Lazio è stata grande, ha attaccato, ha aggredito, soprattutto ha segnato. (Roma Daily News)

Ingrandisci la foto. Per le classi in Italia che presentano i livelli più bassi di spesa, l'inflazione è scesa dal +4,2% a zero. (Wall Street Italia)

Le ragioni di questo andamento risiedono ... - La decelerazione dell'inflazione nel 2014 e' stata quindi piu' marcata per le famiglie con minore livello di spesa, consolidando una tendenza gia' emersa durante il 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per i nuclei che invece hanno i livelli più elevati di acquisto, i più benestanti, ... (Conquiste del lavoro)

Vantaggio che arriva dal calo dei prezzi dell'energia. Share on email. (Lettera43)