Meloni: minacce morte a Michichetti atto campagna odio contro Fdi

"È indegno e irresponsabile quello che da settimane, e per cinico calcolo elettorale, sta accadendo ai danni di Fdi.

Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

(askanews) - "Pesantissime minacce di morte al candidato sindaco di Roma, Enrico Michetti, firmate con la stella rossa delle Brigate Rosse e comitato elettorale vandalizzato.

Ovviamente il comitato, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, è inagibile", concludere la leader di Fdi

È solo l'ultimo atto di una vergognosa e indegna campagna di odio contro il centrodestra e Fratelli d'Italia, alimentata dalla sinistra e da chi va ripetendo che il nostro partito è un covo di pericolosi estremisti sovversivi fuori dall'arco costituzionale e democratico. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Una mossa probabilmente strumentale a conquistare le simpatie della comunità ebraica dopo frasi antisemite e manifestazioni di stampo di estrema destra che testimoniano quanto l’ideologia fascista c’è, seppur nascosta talvolta sotto il tappeto. (Il Riformista)

Giovanni Donzelli (FdI) attacca il Ministro Lamorgese sulla gestione dell'ordine pubblico a Roma in occasione dell'attacco alla CGIL: "Per giorni si è messo in mezzo FdI, le colpe erano del governo che ha consentito questa roba. (La7)

La comunità ebraica dice no alla visita di Giorgia Meloni al Ghetto nel giorno del ricordo del rastrellamento. Troppi episodi imbarazzanti, a dir poco, e in troppo poco tempo. “A Giorgia Meloni dico: hai l’occasione per dimostrare la tua sincerità, prendendo le distanze dal tuo candidato (neXt Quotidiano)

E così Giorgia Meloni aveva deciso di recarsi personalmente alla Sinagoga per depositare una corona di fiori in ricordo del tragico rastrellamento del 16 ottobre 1943. Ma questa visita è stata giudicata quanto mai “inopportuna” dai componenti della Comunità ebraica soprattutto alla vigilia dei ballottaggi. (L'HuffPost)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La manifestazione si chiude intorno alle 20, con Meloni a cantare l'inno di Mameli insieme a Michetti e ai presenti in piazza La sinistra non ci fa paura, loro sono spaventati perché noi cresciamo sempre di più. (Adnkronos)