13 minuti d’applausi per il Godunov alla Scala, ovazione per Mattarella

Di fatto l’opera di Musorgskij, rappresentata stasera al Piermarini nella sua versione originale del 1869, è una critica feroce del potere e delle sue conseguenze.

Tante le personalità della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno assistito alla Prima della Scala.

(ITALPRESS) – Tredici minuti di applausi finali per il “Boris Godunov” di Modest P. Musorgskij diretto dal Maestro Riccardo Chailly e interpretato dal basso Ildar Abdrazakov, che questa sera ha aperto la stagione lirica 2022/23 del Teatro alla Scala di Milano. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri giornali

Il portiere dell’Inter ha appena lanciato un messaggio social contro le ‘malelingue’. SFOGO − André Onana ha lasciato in maniera burrascosa il Mondiale in Qatar del suo Camerun dopo il litigio col proprio CT Rigobert Song. (Inter-News)

Da cui si affaccia insieme a Sergio Mattarella e a Ursula von der Leyen: i tre presidenti. Quando il capo del governo attraversa il foyer della Scala c’è chi vorrebbe accarezzarla («Finalmente una donna al potere») e lei appare molto a suo agio («Sono emozionata e incuriosita, è la prima volta che entro alla Scala») mentre sale verso il palco reale. (ilmessaggero.it)

Il ministro delle Imprese a margine della Prima del Boris Godunov. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, a margine della Prima della Scala a Milano con il Boris Godunov. (LaPresse)

Spettacolo, moda, cultura. È la mondanità assoluta. (Il Fatto Quotidiano)

Prima della Scala, Meloni insieme a Mattarella, Sala e von der Leyen sul palco d'onore 07 dicembre 2022 Quirinale (Il Sole 24 ORE)

Trasmesso in diretta da Raiuno, il “Boris Godunov” è stato preceduto dall’inno italiano e da quello europeo eseguiti dall’Orchestra della Scala. Tante le personalità della politica, della cultura e dello spettacolo che hanno assistito alla Prima della Scala. (Quotidiano di Ragusa)