L'aumento delle tariffe di luce e gas dà una spinta all'inflazione

MILANO - Mentre Mario Draghi mette in guardia da possibili rallentamenti dell'inflazione, l'Istat conferma i dati italiani relativi al mese di ottobre, durante il quale "si stima che l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, abbia una variazione… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 16 nov. La crescita dei prezzi dei Beni energetici regolamentati (+5,8%) e, in misura più contenuta, di quelli non regolamentati (+1,4%), è infatti bilanciata dalla flessione… (Yahoo Finanza)

Secondo l'Ufficio statistico europeo (EUROSTAT), i prezzi al consumo a ottobre... (Teleborsa)

Nel mese di ottobre 2018, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, abbia una variazione nulla rispetto al mese precedente e aumenti dell’1,6% su base annua (era +1,4% settembre), confermando la stima preliminare... (Servizio Informazione Religiosa)

Secondo l'Ufficio statistico europeo (EUROSTAT), i prezzi al consumo a ottobre sono cresciuti del 2,2% su base tendenziale, come indicato nella stima flash e stimato dagli analisti. (QuiFinanza)

(askanews) - Si conferma l'accelerazione dell'inflazione all'1,6 per cento su base annua a ottobre, secondo i dati definitivi dell'Istat che risultano in linea con la stima preliminare. A settembre il caro vita nella Penisola si era attestato all'1,4 per cento. (Yahoo Finanza)

Il dato finale dell'inflazione conferma il rialzo dell'indice dei prezzi al consumo dell'Eurozona a ottobre (Investire Oggi)