Salone Nautico Genova, Economia del Mare colpita da pandemia è cruciale per ripresa

Lunedì 20 Settembre 2021, 15:45. (Teleborsa) - L'economia del mare, un settore che dà un gran contributo al PIL, ha subito pesantemente gli effetti della pandemia ed ha perso circa 10,7 miliardi nel 2020.

"Per l'Italia il mare è sempre stato una risorsa e, da diversi anni, analizziamo l'economia blu perché rappresenta crescita, occupazione, innovazione

Il valore aggiunto dell'economia del mare è passato a 36,9 miliardi dai 47,5 miliardi del 2019, con un'incidenza sul totale dell'economia sceso al 2,5% dal 3% precedente. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora oggi continua ad operare avvalendosi di tutti i componenti della famiglia, l’azienda punta punta per i suoi prodotti sulla ricerca di materiali innovativi e di qualità. L’occasione del 61° Salone Nautico di Genova è servita per mettere in mostra i manufatti costruiti nella zona industriale di Mesagne diventata un punto di riferimento per diversi clienti del settore nautico. (Qui Mesagne)

Ora dobbiamo lavorare perché le problematiche saranno la manodopera e le materie prime. (LaPresse)

Salone Nautico di Genova, giorni da tutto esaurito: dallo stand di MZ Electronic il racconto di Alessandro Fossati – (Video). Il Salone Nautico di Genova prosegue con grande successo. Il Made in Italy della nautica tra presente e futuro. (Liguria Today)

È stato un salone che ha valicato i suoi confini ed è diventato un rito catartico sulla ripartenza. Alla conferenza stampa di chiusura di questa edizione del Salone Nautico hanno preso la parola Saverio Cecchi, presidente Confindustria Nautica, Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria e Marco Bucci, Sindaco di Genova (Primocanale)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)

Il Salone Nautico, commenta il sindaco di Genova Marco Bucci, "è stato un grande successo, ben rappresentato dai numeri registrati e dalla soddisfazione che ho constatato di persona tra coloro che lavorano nella nautica. (Adnkronos)