Stati Uniti approvano pacchetto di aiuti militari per 95 miliardi di dollari a Ucraina, Israele e Taiwan

La Camera dei rappresentanti ha ratificato un nuovo pacchetto di aiuti. L'approvazione riflette una solidità bipartisan, con fondi destinati alla sicurezza, al ripristino delle scorte e al supporto umanitario, ma restano interrogativi sulla reazione russa. Nel frattempo il Senato mette al bando TikTok (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Paola Simonetti – Città del Vaticano 61 miliardi di dollari in aiuti militari ed economici. Il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato che gli Stati Uniti "inizieranno a inviare armi e attrezzature all'Ucraina già in questa settimana". (Vatican News - Italiano)

Durante la Guerra, fu dopo la dichiarazione di guerra degli Stati Uniti che gli Imperi Centrali diedero le loro spallate più micidiali, appunto per risolvere il conflitto prima che i soldati americani venissero arruolati, addestrati, inviati a schierati. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – Subito armi a Kiev. In realtà, come anticipato da Politico e poi confermato dal consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, gli Stati Uniti hanno già inviato in segreto all’Ucraina i missili a lungo raggio Atacms. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ormai è solo questione di tempo, poco, è gli aiuti americani saranno finalmente a disposizione di Kiev. Per quella data, Mosca vuole conseguire quanti più successi possibili sul campo e allora il tempo stringe. (ilGiornale.it)

Il piano di aiuti approvato, per complessivi 95 miliardi di dollari, comprende anche fondi per Israele e Taiwan, nonché un vero e proprio ultimatum sulla diffusione di TikTok in Usa, ed ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato (Agenzia askanews)

Usa, via libera a 95 miliardi di dollari di aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan 24 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)