Lavorare sei ore è più produttivo, introdotta in Svezia la "giornata breve"

STOCCOLMA. Meno lavoro, più motivazione, dunque più produzione. E' questo il nuovo motto dei datori di lavoro in Svezia, Paese in cui è stata introdotta la "giornata breve" lavorativa: si passa dalle tipiche otto ore a sei. Una novità, questa, che ... (Voce Nuova Tv)

La notizia riportata su altri media

Da una parte ci sono grandi benefici per la sfera privata, dall'altra ... L'esperimento dell'orario di lavoro ridotto a sei sembra funzionare davvero in ogni caso in Svezia. (Fanpage)

La fase di sperimentazione è terminata, ora si fa sul serio. (L'Huffington Post)

I datori di lavoro in tutto il Paese hanno già dato il via alla rivoluzione, adeguandosi alle direttive, come riporta il sito Science Alert. (Stadio24.com)

Meno ore di lavoro, maggiore produttività e impiegati più felici. Benvenuti in Svezia, il Paese che vuole la giornata lavorativa di 6 ore. (euronews)

Anzi, addirittura conveniente, stando agli indici di produttività relativi alla giornata di lavoro accorciata. Lavorare sei ore al giorno anzichè otto? Possibile, possibilissimo. (QuiFinanza)

Lavorare di meno, produrre di più, vivere meglio: manca solo il classico “e vissero tutti felici e contenti” e avremmo un perfetto finale hollywoodiano. O scandinavo, in questo caso. (Leonardo.it)