Figliuolo: “Polemiche su open day per giovani con Astrazeneca? Sono pronto a recepire riflessioni degli…

“Polemiche sugli open day per vaccinare i giovani con Astrazeneca?

E sulla terza dose del vaccino, sottolinea: “Oggi la comunità scientifica non ha alcuna certezza sul comportamento degli anticorpi.

È bene fare un’anamnesi molto approfondita ma ovviamente le riflessioni le devono fare gli scienziati.

Dal punto di vista organizzativo, vedo un passaggio dagli hub più grandi, che piano piano vengono dismessi, a un riconcentrarsi verso gli ospedali , le case delle salute, i medici di medicina generale, i pediatri, le farmacie, e anche i punti vaccinali aziendali”

E io sono sempre pronto a recepire qualsiasi riflessione che venga fatta in ambito ufficiale, quindi le raccomandazioni che poi daranno sono da applicare”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Torna sotto esame l’uso del vaccino AstraZeneca dopo gli open day aperti anche ai giovani e i casi di trombosi verificatisi in alcune giovani donne. Sollecitazioni che hanno spinto il Cts a valutare una nuova strategia, soprattutto dopo il caso di trombosi della ragazza 18enne di Genova vaccinata con AstraZeneca. (Gazzetta del Sud)

Anche in. questo caso è necessaria una pre-adesione ed i dati inseriti. saranno verificati nelle successive 24-48 ore rosegue in Calabria, al momento, la somministrazione del vaccino Astrazeneca anche nelle fasce di età più giovani. (Corriere della Calabria)

I vaccini dedicati all’iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson. Hub Ragusa – PalaMinardi ed ex ospedale Civile. Hub Modica – Contrada Beneventano. Hub Scicli – Contrada Zagarone. (Radio RTM Modica)

La Regione conferma l'uso dei vaccini a vettore virale, segnatamente AstraZeneca e Johnson & Johnson, anche per quelle categorie espressamente sconsigliate da Aifa. (LaC news24)

dvertisements. . . . Il tema sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. (HelpMeTech)

APPROFONDIMENTI IL CASO L'influenza è quasi scomparsa, «ma l'anno. L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ad aprile aveva detto che i casi non rivelavano un quadro capace di confermare una relazione causale con i vaccini di Pfizer e AstraZeneca, ma che avrebbe indagato. (ilgazzettino.it)