F1, Ferrari e HP siglano una title partnership pluriennale

Milano, 24 apr. – Ferrari e HP siglano una storica title partnership pluriennale. La collaborazione prevede l’impegno comune di promuovere l’innovazione sostenibile ad accelerare l’uso di tecnologie mirate attraverso il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, Scuderia Ferrari Esports Team, e la Scuderia Ferrari Driver Academy.Inoltre, il logo HP farà il suo esordio sulle monoposto di Formula 1 di Maranello prima del Gran Premio di Miami in programma dal 3 al 5 maggio, quando la squadra inizierà a gareggiare come Scuderia Ferrari HP. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

, casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, ha annunciato che la controllata Ferrari S.p.A. ha sottoscritto un accordo pluriennale di partnership con, colosso statunitense dell'informatica, ai sensi del quale il loro brand sarà presente sulle racing property di Scuderia Ferrari (LA STAMPA Finanza)

La Ferrari si prepara alla prima delle tre trasferte negli Stati Uniti indossando una veste inedita. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari e HP Inc. hanno annunciato una storica title partnership pluriennale. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, in alcune occasioni, la scuderia di Maranello ha schierato monoposto dalla colorazione differente rispetto a quella abituale. A Miami, nel weekend del 4-5 maggio, la Ferrari si presenterà con una novità: le SF-24 di Charles Leclerc e Carlos Sainz avrà tratti in azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari ha ufficializzato la partnership pluriennale con Hewlett Packard, che diventerà quindi il nuovo title sponsor della scuderia a partire dal GP di Miami (F1inGenerale)

In vista del prossimo appuntamento del Mondiale, in programma nel week-end tra il 3 e il 5 maggio, la scuderia di Maranello ha annunciato l'utilizzo di colorazioni inedite in epoca recente. Una scelta legata al rapporto tra Ferrari e il mondo racing Usa, nell’anno del 70esimo anniversario della presenza del marchio oltreoceano ascolta articolo (Sky Tg24 )