macOS Monterey sembra rompere i vecchi Mac: attenti ad aggiornare!

L’utente Freddy Mini ha condiviso il suo dispiacere su Twitter: il suo MacBook Pro 16″ del 2020 con soli 18 mesi di vita è “morto” durante l’update a macOS Monterey.

La stessa sorte è toccata a Daniel Lin, in possesso di un MacBook Pro 2019 e a cui era capitata la stessa cosa con l’aggiornamento Big Sur, rilasciato lo scorso anno.

Purtroppo sembra non esserci una ragione comune per cui alcuni Mac smettano di funzionare dopo l’aggiornamento: i report parlano di MacBook Pro, iMac e Mac Mini, ma dal canto nostro abbiamo aggiornato un MacBook Pro 2017 e tutto funziona a dovere

Secondo quanto riportato da Mac Rumors, sembra che il recente macOS Monterey rompa alcuni vecchi Mac, lasciando “a spasso” i proprietari di queste macchine, che si ritrovano tra le mani un soprammobile decisamente costoso, specialmente tenendo conto del fatto che un reset di SMC o NVRAM non sembra risolvere il problema. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Dal 25 ottobre è disponibile macOS Monterey, l'ultima versione del sistema operativo Apple, preinstallata sui nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. macOS Monterey “bricca” i vecchi Mac. Il nuovo sistema operativo è disponibile come aggiornamento gratuito per Mac (fine 2015 e successivi), Mac Pro (fine 2013 e successivi), iMac Pro (2017 e successivi), Mac mini (fine 2014 e successivi), MacBook Air (inizio 2015 e successivi), MacBook (inizio 2016 e successivi) e MacBook Pro (inizio 2015 e successivi). (Punto Informatico)

Andrew Levitt, Jacob Phillips e Taylor Gray hanno deciso di creare uno sfondo fotografico per la nuova versione di macOS Monterey, andando direttamente a Monterey per crearlo. Con macOS Monterey, Apple non ha incluso uno “sfondo fotografico” che invece era sempre presente nelle precedenti versioni del software per immortalare il luogo da cui il sistema operativo prendeva il nome. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Apple ha informato tutti gli sviluppatori che da oggi potranno consentire di testare le loro app attraverso la ben nota piattaforma TestFight. Ora TestFlight è ufficialmente disponibile per tutti, consentendo agli sviluppatori di invitare le persone a provare le versioni beta delle app per Mac, per fornire un prezioso feedback prima del rilascio. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

MACOS: SFONDI DELL'ERA ASTRATTA. La prima è una semplice immagine, mentre la seconda va installata seguendo una procedura ben precisa. (HDblog)

Se sei uno sviluppatore su Stadia e vuoi provare la funzione Canali, assicurati di controllare la pagina ” Gestisci canali ” nel Centro risorse per i partner di Stadia A trarne beneficio oltre agli sviluppatori, che avranno modo di lavorare meglio sulle versioni Stadia dei giochi, sarà la piattaforma stessa. (Google Stadia Italia)

L’aggiornamento a macOS Monterey non è stato indolore per molti utenti, infatti alcuni segnalano problemi nella gestione della memoria, fino a brick sui Mac più vecchi. Purtroppo, però, le cose peggiorano con i modelli di Mac meno recenti, che con l’aggiornamento a macOS Monterey diventano inutilizzabili e incapaci persino di accendersi. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)