Covid, positivi alla variante Omicron anche la moglie e i figli del paziente zero

Come prevedibile sono risultati positivi alla variante Omicron di Sars Cov 2 anche la moglie e i due figli del paziente zero, il dirigente Eni rientrato dal Mozambico e risultato positivo a un tampone effettuato a Milano.

La nuova variante preoccupa e i sindaci chiedono invece al governo di reintrodurre restrizioni come l’obbligo di mascherina.

Abbiamo degli schermi in giro per la città, ma ho detto di non metterli in Galleria perché normalmente è più affollata

La conferma che il contagio è dovuto alla mutazione rilevata in Sudafrica arriva dalla Regione Campania al termine del sequenziamento. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Tuttavia, Bancel ha spiegato che la preoccupazione degli scienziati deriva dal fatto che 32 delle 50 mutazioni della nuova variante sono sulla proteina spike, su cui si concentrano gli attuali vaccini per rafforzare il sistema immunitario. (Tiscali Notizie)

Bancel in un’intervista ha spiegato che l’efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron non è nota e che in due settimane sarà possibile fare chiarezza su questo aspetto. Moderna potrebbe impiegare mesi prima di iniziare a distribuire un vaccino anti covid specifico. (Cosenzachannel.it)

Tra i pazienti, la dottoressa cita anche una «bambina di circa sei anni, arrivata con un battito cardiaco molto accelerato e la febbre. Si trattava, ha detto di «oltre 20 pazienti», «soprattutto uomini, in buona salute, che si presentavano con una stanchezza estrema». (Corriere della Sera)

Intanto dal Sudafrica, dove la variante è stata identificata per la prima volta arrivano segnali positivi, almeno in termini di impatto sulla salute: «i sintomi dati dalla nuova versione del coronavirus sono molto lievi. (Farmacista33)

Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. (Invezz)

A dirlo è il direttore dell’Asl di Caserta, Ferdinando Russo. Dai test immediatamente disposti per i familiari, sono risultati positivi anche i suoceri, la moglie e i due figli minori della coppia. (Corriere della Sera)