Sette milioni di lombardi hanno prenotato il vaccino anti Covid: il 74% ha ricevuto la prima dose

Sette milioni di lombardi hanno prenotato il vaccino. L'assessore Moratti ha poi ricordato che "i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa un milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono ‘vaccinabili'

In Lombardia oltre sette milioni di persone hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid.

Per la precisione, fa sapere l'assessorato, "questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74 per della popolazione ‘vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

In Emilia-Romagna sono 20.762 i dipendenti del mondo della scuola che non hanno ancora ricevuto nessuna dose di vaccino anti-Covid. (ForlìToday)

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, «verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana» Si estendono, «sulla base delle nuove evidenze scientifiche», i tempi della normativa attuale, che prevede l’attesa di sei mesi dalla fine della malattia. (La Stampa)

Ma non solo per il personale scolastico. Il problema, infatti, è legato, per quanto riguarda le superiori, alla promiscuità fra i ragazzi in aula, nonostante il distanziamento“. (Orizzonte Scuola)