La Yellen spaventa i mercati, rischio tassi manda KO il Nasdaq. Piazza Affari deraglia con Ferrari a -8%, si salvano solo i titoli oil

Ferrari ha riportato ricavi per 1,01 mld (+8,5%), con le consegne totali che si sono attestate a 2.771 unità (+1%).

L’avvertimento della Yellen. A comportare una forte accelerazione al ribasso sono state le parole di Janet Yellen.

La soglia delle DTA convertibili passerebbe dal 2% al 3% del totale degli attivi del soggetto minore coinvolto nella fusione

Tornano le nubi a Piazza Affari e in generale sui mercati azionari globali con titoli tecnologici sotto il fuoco delle vendite (Nasdaq a -2,5%). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

E Wall Street, preoccupata, cala dal nostro corrispondente Federico Rampini. (reuters). In un'intervista la titolare del Tesoro ed ex presidente della Federal Reserve spiega che "è possibile che i tassi d’interesse dovranno aumentare un po’ per garantire che la nostra economia non si surriscaldi, anche se la spesa pubblica aggiuntiva è relativamente piccola in proporzione al Pil” (la Repubblica)

Lo ha detto nella giornata di martedì 4 maggio la Segretaria del Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, facendo sprofondare la Borsa americana. Mercati giù dopo parole di Yellen sui tassi. Forte accelerazione verso il basso per i titoli USA dopo le parole della Segretaria del Tesoro. (Money.it)

Cosa ha detto il segretario del Tesoro USA sui tassi di interesse e cosa succede oggi nei mercati? Che succede nei mercati dopo le parole sui tassi? (Money.it)

Lo ha detto ieri la segretaria al Tesoro statunitense, Janet Yellen, durante un seminario organizzato dalla rivista The Atlantic. Un aumento dei tassi d’interesse americani potrebbe rendersi necessario per raffreddare il surriscaldamento della crescita dell’economia a stelle e strisce. (Milano Finanza)

La serie tra alti e bassi è riuscita a ricreare l’atmosfera e i contenuti della prima storia, grazie agli autori che sono prima di tutto fan del film dell’84, ci sono colpi di scena ben assestati e quel pizzico di “ non prendiamoci sul serio” che rendono Cobra kai una corsa divertente in un mondo di perdenti Cobra Kai è una serie televisiva statunitense in 3 stagioni, sequel del film The Karate Kid del 1984, e prodotta per YouTube Premium nel 2018. (HelpMeTech)

Tradotto, nei prossimi due mesi il Treasury prevede di iniettare nel sistema «solo» 100 miliardi di dollari in liquidità, portando il cash balance dall’attuale livello di 903 miliardi agli 800 di fine giugno. (Money.it)