Salone libro Torino, gli eventi di oggi allo stand della Regione Calabria

“Vita Supernova” è il titolo della rassegna libraria, dedicata alla celebrazione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, Dante Alighieri, che si svolgerà nei diversi padiglioni del Lingotto Fiere fino al prossimo 18 ottobre.

Torino - Al via oggi la prima serie di eventi allo stand della Regione Calabria durante la giornata di apertura della XXXIII edizione del Salone del libro di Torino.

Visita presidente Regione Piemonte (Il Lametino)

Ne parlano anche altri giornali

Una rassegna “ideata” da Giovanni Tosco che ieri mattina è stata inaugurata dal campione di sempre Eraldo Pecci il quale, in compagnia di Andrea Pavan e del direttore Jacobelli, ha presentato i suoi due libri “Il Toro non può perdere” e “Ci piaceva giocare a pallone”. (Calciomercato.com)

"Al Salone di Torino il mondo del libro ritrova finalmente la sua casa. Ancora il ministro Bianchi: "Il salone e io primo grande evento che ospita la scuola, sono 11mila i ragazzi che si sono prenotati. (La Repubblica)

E ancora tante incursioni artistiche da altri mondi, come quelle di Asia Argento, Carlo Verdone, Gabriele Muccino, Giuliano Sangiorgi, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Alessandro Cattelan, Serena Dandini, Piero Chiambretti, Luciana Littizzetto, Ema Stokholma, Marco Montemagno, Benedetta Rossi, Leonardo Spinazzola, Zerocalcare (FS News)

Nedved ospite al Salone del Libro di Torino: fissato l’appuntamento col vicepresidente della Juventus. Pavel Nedved sarà al Salone del Libro di Torino in occasione della presentazione del libro di Tuttosport “La casa della Juventus” (tutto dedicato all’Allianz Stadium), scritto dal giornalista Guido Vaciago. (Juventus News 24)

"I numeri definitivi li daremo lunedì, ma per ora possiamo dire che il risultato va molto, molto oltre le nostre più rosee aspettative. Non è importante solo la dimensione numerica, ma anche lo spirito che anima questo Salone. (La Repubblica)

l'inaugurazione. Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, durante l’inaugurazione del Salone Internazionale del Libro di Torino ha ribadito gli obiettivi del suo mandato: "Rendere permanente il fondo da 30 milioni di euro per gli acquisti delle biblioteche, approvare la legge per il libro entro la legislatura". (Libreriamo)