L'aereo del futuro è ecologico. E la forma è irresistibile!

Maveric volerà per la prima volta nel giugno 2019.

La fusoliera è integrata nell’ala e la cabina è assai versatile, per rendere ancora più piacevole ai passeggeri l'esperienza del volo.

Si chiama MAVERIC (che sta per Model Aircraft for Validation and Experimentation of Robust Innovative Controls) ed è stato presentato al Singapore Air Show da Airbus.

Il design, ispirato alla forma di una manta, è davvero innovativo. (Radio Monte Carlo)

Su altre testate

Al Singapore Air Show 2020 Airbus ha presentato Maveric (Model Aircraft for Validation and Experimentation of Robust Innovative Controls), un modello radiocomandato in scala di aereo commerciale dal design futuristico, che promette di abbattere i consumi di carburante fino al 20% e offrire un’esperienza di volo innovativa. (Travelnostop.com)

Il gigante europeo dei cieli, Airbus, ha alzato il velo sul design dell'aereo del futuro, in grado di tagliare le emissioni di carburante intorno al 20%. (La Repubblica)

Da allora la campagna di test di volo è stata avviata e continuerà fino alla fine del secondo trimestre 2020. Testando configurazioni rivoluzionarie per gli aeromobili, Airbus è in grado di valutare il loro potenziale come futuri prodotti concretizzabili”, ha affermato Jean-Brice Dumont, EVP Engineering Airbus. (Aviomedia)

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus) In questo modo Airbus è in grado di realizzare studi di fattibilità, su scala e velocità accettabili, accelerando lo sviluppo e aumentando il valore. (MD80.it)

E la foggia è legata proprio al tema ambientale, che Airbus pare aver messo al centro di ogni suo progetto (non dimentichiamo comunque che, meno carburante consumano i suoi mezzi, più sono appetibili per le compagnie aeree). (StartupItalia.eu)

Il gigante europeo dei cieli, Airbus, ha alzato il velo sul design dell'aereo del futuro, in grado di tagliare le emissioni di carburante intorno al 20%. (La Repubblica)