Tripoli. Milizie attaccano Ministero delle Finanze e sede del Consiglio presidenziale

E’ interessante notare che le istituzioni sono sotto attacco dei propri gruppi armati e non del Libyan National Army (LNA) che resta ingaggiato nella battaglia a sud della capitale.

Annunci. Mi piace: Mi piace Caricamento...

Alcuni gruppi di uomini armati, probabilmente appartenenti alla città di Misurata e diverse formazioni, avrebbero attaccato mercoledì mattina la sede del Ministero delle Finanze, nei pressi di Dahra, circondadolo e sequestrando mezzi e armi. (Speciale Libia)

Ne parlano anche altri media

Secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), in Libia ci sono oggi oltre 40mila richiedenti asilo e rifugiati, tra i quali circa 3mila reclusi in centri di detenzione. Secondo fonti concordanti, la consegna aveva l’obiettivo di rafforzare il controllo sulle partenze dei migranti dal Paese nordafricano. (Dire)

Annunci. Mi piace: Mi piace Caricamento... Intorno alle 14,00 di domenica l’aviazione del feldmaresciallo Khalifa Haftar ha colpito il ponte Zahra nei pressi di Suani a sud di Tripoli. (Speciale Libia)

Secondo il ministro della Difesa francese, Florence Parly, l’attuale “situazione in Libia” non rende pero’ piu’ possibile la consegna delle imbarcazioni. A febbraio Parigi aveva annunciato l’invio delle imbarcazioni al governo presieduto da Fayez Al-Serraj, istituito nel dicembre 2015 e riconosciuto dall’Onu. (ilMetropolitano.it)