Coronavirus, Merkel: "Servono altre 8-10 settimane di misure dure"

Attualmente la Germania è in lockdown da metà dicembre a fine gennaio.

La Germania è in lockdown fino alla fine di gennaio Coronavirus, Merkel: "Servono altre 8-10 settimane di misure dure" "Se non riusciremo a fermare questo virus britannico, avremo un'incidenza di 10 volte superiore entro Pasqua", ha dichiarato la cancelliera. Condividi. La cancelliera tedesca Angela Merkel è molto preoccupata per la pandemia di coronavirus nel suo Paese, aggravata dalla variante britannica del Covid-19, e si è detta convinta oggi della necessità di altre "8-10 settimane di misure dure" per tentare di contenere i contagi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Angela Merkel pensa a un lockdown duro in Germania fino ad aprile. L'Hebei ha segnato un totale di 326 casi di Covid-19 fino a oggi nell'ambito del nuovo focolaio, più 234 asintomatici. (Quotidiano.net)

Perciò la cancelliera è convinta che serviranno “altre 8-10 settimane di restrizioni dure”. La Germania ha appena deciso un prolungamento del lockdown fino al 31 gennaio. (La Repubblica)

Merkel contro Twitter: “Ban di Trump un problema”. (Money.it)

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha definito problematica la sospensione dell'account di Donald Trump da parte di Twitter e altri social network. Lo ha fatto sapere questo lunedì il suo portavoce, menzionato dal Guardian. (Sputnik Italia)

Coronavirus, oggi in Italia 14.242 contagi e 616 decessi. Merkel richiede il lockdown fino ad aprile. Dettagli Pubblicato 12 Gennaio 2021. (L'Altra Mantova)

Per l'opposizione il 'nuovo piano casa', che per la parte sugli aumenti di cubature resterà in vigore fino al 2023, è una legge "pasticciata, legge confusa e inapplicabile”. In più mette a rischio la vita dei cittadini con le residenze dei seminterrati e violenta l'agro con le costruzioni nelle campagne. (Yahoo Notizie)