Una notte all'hub vaccinale di Sesto San Giovanni: centinaia in fila per anticipare la terza dose

Centinaia di persone che hanno aspettato anche due ore per vaccinarsi contro il Covid.

L’idea di Regione Lombardia, e del coordinatore della campagna vaccinale Guido Bertolaso, dell’apertura straordinaria tutta la notte dell’hub vaccinale a Sesto San Giovanni sembra essere un successo

Una coda di persone che fa il giro della piazza, supera l’edicola fuori dall’ospedale di Sesto San Giovanni, arriva al semaforo e fa ancora un giro in via Rovani. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Vaccinazioni anche di notte per fronteggiare la variante Omicron. Vaccinazioni no-stop (anche di notte). Venerdì 14, venerdì 21 e venerdì 28 gennaio 2022 il centro vaccinale anti-Covid dell’ospedale di Sesto San Giovanni sarà aperto h 24, anche nelle ore notturne. (Prima la Martesana)

E' iniziato nel migliore dei modi il progetto voluto dalla Asst Nord Milano e incentrato sull'hub di Sesto San Giovanni. Successo. Inizia bene il progetto voluto dalla Asst Nord Milano e incentrato sull'hub di Sesto San Giovanni. (Prima Monza)

I residenti: "Sentiamo il bisogno di ripartire". La notte bianca dei vaccini ha animato le strade del Rione Sanità a Napoli. In tanti hanno risposto all’appello lanciato dalla farmacia Mele e dalla Rete commercianti San Gennaro che hanno allestito un centro vaccinale in piazzetta San Severo aperto dalle 20 fino alle 8 del mattino seguente. (LaPresse)

Evidentemente soddisfatto anche il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano: "37 ore di attività consecutive, un vero e proprio record. Sesto ha saputo ancora una volta distinguersi per la capacità di offrire un servizio efficiente a tutto il nord Milano e non solo. (MonzaToday)

Le modalità d’accesso sono state spiegate dall’Asst Nord Milano. Vaccini Covid anche di notte all’ospedale di Sesto San Giovanni L’hub vaccinale a Sesto San Giovanni sarà aperto 24 ore su 24, anche di notte, per venerdì 14, 21 e 28 gennaio. (Fanpage.it)

Una sperimentazione riuscita con successo che abbiamo avuto l’onore di far partire dalla nostra città», ha commentato sui social il sindaco Roberto Di Stefano. La sperimentazione sarà ripetuta anche per i prossimi due venerdì, 21 e 28 gennaio. (Corriere Milano)