F1, Verstappen dopo l'incidente: "Non mi sono preoccupato di Hamilton? Stava bene, faceva la retromarcia"

Il botta e risposta tra i due contendenti dopo la gara è stato decisamente rovente, con accuse reciproche riguardo alla responsabilità dell’incidente.

Il leader del Mondiale (5 punti di vantaggio sul sette volte Campione del Mondo) ne ha parlato ai microfoni di racingnews365.com: “Lewis stava bene, stava cercando ritornare in pista in retromarcia quando io ero fuori dall’abitacolo

A metà gara si sono scontrati i due grandi duellanti per il titolo iridato: Lewis Hamilton era in uscita dai box, è stato affiancato da Max Verstappen, il quale ha cercato il sorpasso all’esterno della prima chicane. (OA Sport)

Su altri media

Nessuno vuol farsi male, e probabilmente se riuscissimo a mettere in atto un protocollo migliore, allora in futuro potremo evitare questo tipo di cose" E credo che sarà un precedente importante per la sicurezza dei piloti, e sottolinea che ci sono regole severe da rispettare. (Sport Mediaset)

Le immagini dell’incidente tra Verstappen e Hamilton a Monza lascia senza parola: l’inglese ringrazia l’introduzione dell’Halo. Il giro numero 26 del Gp di Monza 2021 entrerà di diritto nella storia della Formula 1. (AutoMotoriNews)

Ieri a Monza l’Halo ha salvato Lewis Hamilton dopo la collisione con la Red Bull di Max Verstappen nella quale la RB16-B #33 è volata sopra la Mercedes W12 #44. Così nel marzo del 2016 Lewis Hamilton si schierava nel fronte di chi era contrario all’Halo, ovvero la protezione per il cockpit introdotta in F1 a partire dal 2018. (FormulaPassion.it)

Prima sfruttano la partenza maldestra di Hamilton nella sprint qualifying per mettersi davanti a lui. Mercedes: 7 al team; 8.5 a Bottas; 5 a Hamilton. Per quanto riguarda Bottas, forse il suo più bel weekend finora. (FUNOANALISITECNICA)

E’ stato un momento di ottimismo da parte di Max, e purtroppo c’è stato l’incidente”. “C’è stato un sorpasso molto forzato, molto azzardato – ha proseguito – Non era side by side con Hamilton, è stata una forzatura da parte di Verstappen (LaPresse)